— Foto: Mike Steve e la cantante Pascale.
Mike Steve.
E’ nato ad Eugène De Schrijver nel 1945. All’età di 12 anni inizia a studiare teoria musicale imparando anche a suonare la chitarra. Tre anni dopo faceva già parte di una coverband con la quale si esibiva.
La logica conseguenza fu naturalmente la creazione di una sua orchestra. Mike è stato notato da un produttore discografico e il suo primo disco in vinile non si è fatto attendere.
Fu anche in quell’occasione che acquisì il nome d’arte Mike Steve. Anche suo fratello minore fu preso da questo appassionante microcosmo della canzone e in seguito è diventato Tony Winter, anche lui cantante, cantautore, autore, produttore ecc….
Mike iniziò quindi a comporre e scrivere canzoni. Seguirono alcune registrazioni, ma con scarso successo. Ha lasciato il mondo dello spettacolo da solo, ma ha continuato ad esibirsi come chitarrista freelance in varie orchestre.
Nel 2012 è riapparso negli studi di registrazione con l’uscita di un CD con 13 brani. Da allora, nella propria produzione vengono organizzate registrazioni ogni 3 anni circa. Mike ha conosciuto l’artista Artibano attraverso la gestione dello studio e così tre sue composizioni sono state registrate da Mike.
Mike compone principalmente i suoi testi, sia in olandese che in spagnolo. Sul palco si esibisce in duetto con la cantante Pascale, artista di formazione accademica.
Invitiamo i nostri lettori a visitare il suo sito web www.mikesteve.be